Gita sul delta del Po delle leghe Spi di Ostiglia-Poggio Rusco-Sermide e Mantova
Anche quest’anno grazie all’impegno di Giovanni e Paola , domenica 21 giugno è stata realizzata una escursione al “Parco Delta sul Po”.
Una piacevole giornata, che ha portato i 52 partecipanti delle leghe di Ostiglia – Poggio Rusco, Sermide e Mantova (quest’ultima guidata da Nadir Bissoli) attraverso le bellezze naturali del Delta del PO.
La giornata leggermente velata non ha per niente tolto l’entusiasmo ai partecipanti, puntuali alla partenza sono saliti sul pulman che li ha trasferiti a Porto Garibaldi per imbarcarsi sulla motonave “Delfinus”
La perturbazione della notte precedente ha reso il mare leggermente mosso ma grazie alla abilità del comandante Andrea la navigazione lungo la costa è stata tranquilla, lambendo i vivai di mitili “la semina delle cozze” per giungere alle foci del Po e navigare nei rami fluviali principali di Po di Goro e Po di Gnocca.
Una breve sosta sull’isola di Mezzanino nei pressi della vecchia lanterna per scattare qualche foto.
Si riprende la navigazione con la voce della guida che ci rende partecipe del bellissimo paesaggio naturalistico che incontriamo.
Sosta per il pranzo a bordo immersi nella natura del Delta dove ci è stato offerto un ricco menù di pesce con melone finale offerto dalla Lega di Poggio Rusco.
Il viaggio di rientro è stato reso spettacolare dal balletto dei gabbiani che si avvicinavano alla motonave.