Cremona: Secondo concorso arti visive.
DOMENICA 22 MAGGIO presso le Ex Scuole di Corte De Frati si terrà il “ 2° Concorso Arti Figurative” legato ai GIOCHI DI LIBERETA’ organizzati dallo SPI/CGIL Lega di Robecco e Cremona.
Momenti per stare insieme, per valorizzare risorse e capacità di persone che, fuori dal mondo produttivo, hanno più tempo da dedicare ai propri interessi. Lo chiamano “invecchiamento attivo”, oppure stili di vita, area benessere, ovvero tutto quanto serve per star bene anche sotto l’aspetto sociale e delle relazioni.
Oltre 70 quadri esposti di 35 artisti amatoriali, tutti over 55, appassionati di forme artistiche diverse, chi autodidatta, chi allievo di scuole cittadine per il tempo libero,che hanno dato l’adesione al Concorso
Nato dall’idea del Maestro Franco Guindani, già sindaco di Corte de Frati e grazie alla disponibilità dell’attuale amministrazione che ha concesso spazi e patrocinio, quest’anno il Concorso ha visto raddoppiare le presenze. Dalle ore 10 alle 12 apertura della mostra, saluto degli organizzatori e premiazione: 3 primi classificati e 2 segnalati; le 5 opere parteciperanno alla selezione finale dei Giochi che si terrà a Cattolica nel mese di settembre, dove saranno presenti anche i finalisti di tutte le altre sezioni della Lombardia.
Prossimo appuntamento: 11 – 12 giugno al Teatro Sociale di Soresina 22esima edizione dei Concorsi Provinciali di Poesie e Racconti brevi, e di Fotografia “ LIBERA FANTASIA IN LIBERA ETA”.
eco