Dopo oltre dieci anni abbiamo deciso di rinnovare il portale dello SPI Cgil Lombardia, dando una nuova veste alla nostra finestra sul mondo digitale. Le necessità che ci hanno spinto a compiere questo passo sono molteplici. Innanzitutto un naturale desiderio e necessità di rinnovamento; infatti dopo un po’ di tempo gli strumenti utilizzati, seppur mantenendo la loro utilità, necessitano di essere adattati ai cambiamenti che inevitabilmente avvengono nella realtà che rappresentano.
Inoltre, avere un sito web aggiornato e moderno è sinonimo di una realtà solida, al passo con i tempi e attenta a mostrarsi al meglio a tutti gli utenti che navigano in rete, aumentando le probabilità di possibili approcci da parte degli utenti, conoscitivi, esplorativi o informativi.

Infine, inevitabile dire che negli ultimi anni, il corso degli eventi ha cambiato la nostra vita e le nostre abitudini, facendo fare un balzo in avanti alla tecnologia digitale, rimodellando consuetudini e creando nuove risorse che sono entrate, consolidandosi, anche nel mondo dei pensionati e delle pensionate dello Spi Cgil Lombardia, ma non solo.
Non potevamo quindi sottrarci ad una rielaborazione dei nostri strumenti, cercando anche di rinnovare i nostri contenuti e di alleggerirli con lo scopo di offrire una maggiore semplicità di utilizzo del sito e di navigazione degli argomenti di discussione. La semplicità è la chiave per un più ampio utilizzo da parte di un pubblico più vasto e variegato e per un maggior grado di interesse verso la nostra associazione sindacale.
Crediamo anche che il diverso impatto visivo, ottenuto con una rivisitazione grafica di ampio respiro, possa agevolare e invogliare la navigazione, sia per chi conosce già la nostra realtà sindacale e ne è affiliato, sia per chi ci capita sul nostro sito per la prima volta, confidando che la curiosità e la scoperta di informazioni e strumenti, possa catturare l’attenzione delle persone che si approcciano al nostro mondo.

L’ultimo aspetto, ma fondamentale del nostro nuovo sito, è racchiuso nell’utilità che offre agli utenti; il collegamento alla calcolatrice dei diritti e allo sportello sociale danno la possibilità di un’immediata risposta alle esigenze di chi per necessità è alla ricerca di informazioni e soluzioni ai suoi bisogni. La panoramica sulle attività svolte dall’organizzazione permette una presa di coscienza da parte dei pensionati, ma non solo, invogliandoli alla scoperta e alla partecipazione.
Siamo pronti per questo nuovo viaggio e aperti a nuovi e duraturi incontri con tutte le persone che decideranno in futuro di camminare insieme a noi.

Pubblicato in News

Resta aggiornato sulle ultime news

    Menù chiudi